L’associazione

CHI SIAMO

CHI SIAMO

SOSTENERE, PROMUOVERE, SENSIBILIZZARE E COLLABORARE

L’associazione di genitori di neonati prematuri “Aiutami a Crescere” Onlus nasce nel 2002 con lo scopo di dare sostegno alle famiglie dei bambini nati prima del termine d gestazione.

La prematurità è una patologia ancora poco conosciuta, affrontarla per i genitori significa dover convivere, per un certo periodo, con paura, ansie e situazioni alle quali non sono preparati: apparecchiature e termini medici sconosciuti, il distacco forzato col proprio figlio, la paura per la condizione critica possono far nascere nel genitore sentimenti di angoscia. “Aiutami a Crescere” è formata dall’unione di genitori, medici ed infermieri della Patologia Neonatale della Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia e si occupa di dare sostegno ai genitori dei bambini ricoverati e di promuovere la ricerca.

Siamo nati come piccolo gruppo e possiamo ora affermare di essere diventati una Onlus di buon livello che promuove ogni tipo di iniziativa per stimolare e favorire la ricerca scientifica, per sensibilizzare autorità cittadinanza sui problemi dei neonati a rischio. Siamo anche fieri di avere la possibilità di poter collaborare a stretto contatto con l’unita Complessa di Neonatologia – Terapia Intensiva Neonatale e Patologia Neonatale affinché si possa lavorare con strumenti e competenze sempre più all’avanguardia e dare un reale e concreto sostegno ai genitori

INFORMAZIONI

AIUTACI A DARE UN FUTURO M IGLIORE AI BAMBINI PREMATURI